Cerca
Close this search box.

Preventivo serramenti Milano, anche per isolamento acustico

Richiedere un preventivo serramenti a Milano può sembrare la cosa più semplice e immediata per iniziare i lavori, ma non sempre è la più efficace. Il preventivo con il prezzo dei serramenti e le tipologie può aiutarti ad avere un’idea dei prodotti disponibili e di quanto spenderai, ma non dice quasi niente di quello che effettivamente otterrai, in particolare in una città come la nostra con esigenze di isolamento acustico e termico importanti.

Non voglio dirti di non richiedere preventivi, ma fornirti uno strumento utile per capire meglio quello che ottieni e come puoi massimizzare il risultato quando scegli di sostituire o installare i nuovi serramenti.


Perché richiedere un preventivo serramenti a Milano potrebbe non essere la soluzione migliore

Ogni giorno riceviamo tante richieste online di preventivi per l’acquisto di nuovi serramenti nella nostra Milano. Anche se può sembrare la scelta migliore per acquistare i nuovi serramenti, richiedere un preventivo a una lista di aziende non è la soluzione più efficace.

Ottieni una serie di documenti con i possibili prodotti e un prezzo finale, spesso variabile. Potrebbe funzionare con un’altra tipologia di prodotto, ma non con i serramenti.

Finestre e porte sono strettamente legate agli equilibri dell’edificio dove saranno installate, ai problemi specifici di quel progetto e alle esigenze delle persone che le utilizzeranno, con le loro necessità e il loro modo di abitare l’edificio.

Con un preventivo così, che di ben definito avrà solo il prezzo, non possiamo offrire un servizio di eccellenza. Perché, inutile girarci intorno, è impossibile trovare una soluzione su misura per il cliente senza neanche aver fatto un sopralluogo.

Proprio per questo abbiamo creato un nostro sistema di consulenza, un approccio diverso al preventivo che ci consente di rispondere alle esigenze di design, prestazioni e comfort dei nostri clienti.


Perché serve una consulenza serramenti prima di fare il preventivo a Milano

Per scegliere i nuovi serramenti dobbiamo conoscere le esigenze del cliente, le condizioni dell’edificio e del suo circondario.

La scelta del giusto prodotto non nasce da una lista, ma da un lavoro di indagine e progettazione che ci permette di trovare le soluzioni più adatte alle persone e alle loro case.

Questo confronto tra professionista e cliente può avvenire solo durante una consulenza.

La consulenza serramenti di Finestra Smart ci aiuta a selezionare i prodotti e le soluzioni più adatte a te e alla tua abitazione.

Ecco 3 esempi di come la consulenza può aiutarci a conoscere dettagli specifici che sarebbero soprasseduti in un preventivo:

  1. se abiti in una zona con tanto rumore, serviranno prodotti acustici, con una posa in opera adeguata. Siamo specializzati in installazioni acustiche, quello del rumore è un problema che conosciamo bene;
  2. se vuoi tanta luce in un ambiente specifico, servirà individuare un serramento adatto, magari una vetrata extra large con un vetro adeguato, e con un’installazione che mitighi le possibili criticità delle grandi dimensioni.
  3. il tuo palazzo o la tua zona potrebbero avere delle restrizioni dovute ai regolamenti urbanistici. Nostro compito sarà selezionare quei prodotti che più soddisfano le tue esigenze, ma che sono anche installabili in base ai regolamenti vigenti a Milano.

Se il preventivo serramenti online può schiarirti le idee sul prezzo finale del prodotto e sul costo della manodopera, con una consulenza possiamo trovare i serramenti che servono a te, con il loro sistema di posa in opera specifico.

preventivo serramenti a Milano

Serramento in legno, sezione da 92 mm e tripla guarnizione installato per un cliente Finestra Smart. Abbiamo utilizzato un vetro acustico stratificato asimmetrico. Più precisamente un vetro 44.2/18/33.1 con gas argon e canalina bordo caldo.


Preventivo serramenti a Milano e isolamento acustico

Una città come la nostra, con aree ad alto inquinamento acustico, ha bisogno di soluzioni su misura, che tengano conto di tutti gli aspetti dell’edificio, ma anche del suo circondario.

In Finestra Smart siamo specializzati in isolamento acustico e sappiamo bene che un preventivo non può aiutarti a risolvere i problemi di rumore dovuti a traffico, musica e schiamazzi.

La consulenza ci consente di individuare le tue esigenze. Per darti massimo isolamento acustico serviranno dei test dedicati da fare in cantiere.

Una volta ottenuto tutto quello che serve, progetteremo la tua soluzione acustica con prodotti in grado di smorzare il rumore esterno, ma anche con un’installazione che offra il giusto equilibrio tra tenuta, isolamento termico e isolamento acustico.

preventivo finestre acustiche Milano

Per progettare l’isolamento acustico servono test specifici con tecnici a strumenti dedicati.


Perché il preventivo serramenti a Milano dovrebbe nascere da consulenza e confronto con i tecnici

La consulenza ci aiuta a capire quello che serve a te, il cliente.

Per lavorare in modo sicuro e offrire le soluzioni più efficaci servirà anche un confronto con il tuo Progettista, in particolare quando si tratta di interventi come ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche.

Capitolato e abaco serramenti sono uno strumento utile che dovresti avere sempre con te quando ti approcci al serramentista. Ti consiglio di richiederli al Tecnico che si occupa del tuo intervento.


Preventivo serramenti a Milano: conclusioni

Se devi sostituire i serramenti o acquistarli per una nuova costruzione, ti consiglio di rivolgerti sempre a un tecnico serramentista e richiedere per prima cosa una consulenza.

Il preventivo può aiutarti ad avere un’idea di prezzo ma non è uno strumento adeguato ad un prodotto complesso come il serramento.

La consulenza serve a selezionare i prodotti più adatti a te, alle tue esigenze e al tuo progetto.

Chi tutti i giorni sta in cantiere ha già studiato e progettato tante soluzioni per risolvere le più disparate criticità. Analizzando il tuo caso, potrà indicarti la soluzione migliore.

In Finestra Smart partiamo sempre da una consulenza, curando l’intervento anche in coordinazione con altre maestranze a lavoro e fornendo assistenza nel tempo.

I nostri tecnici seguono i clienti direttamente sul campo, in cantiere, per verificare che tutto venga progettato e eseguito in modo perfetto, in modo da soddisfare le esigenze di stile, comfort e sicurezza dei nostri clienti.


Per approfondire

Isolamento acustico a 45 db per un edificio in via Zurigo 3: la storia del nostro intervento

Abbattimento acustico serramenti, come ottenerlo con i serramenti

Come evitare condensa e muffa con i serramenti a Milano

Le testimonianze dei nostri clienti


Se vuoi qualcosa in più del semplice preventivo, fatto in 2 minuti (o meno) senza alcun approfondimento, clicca qui per compilare il modulo con i tuoi dati e ti ricontatteremo entro 24 ore.

"IN 5 STEP"
La guida Finestra Smart

Le informazioni indispensabili per cambiare i tuoi serramenti, senza spendere soldi inutilmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

"IN 5 STEP"
La guida Finestra Smart

Le informazioni indispensabili per cambiare i tuoi serramenti, senza spendere soldi inutilmente.

Cerca

Ultimi articoli

Seguici su Facebook