Porte blindate Bauxt a Milano per sicurezza, isolamento acustico e termico

Installare porte blindate a Milano significa scegliere la sicurezza, ma anche rispondere a esigenze di isolamento acustico e termico tipiche delle nostre zone.

Il nostro compito è conciliare queste prestazioni scegliendo un prodotto efficace e fornendo un’installazione corretta. Le porte blindate che installiamo per i nostri clienti sono del marchio Bauxt. Le considero tra le migliori porte blindate disponibili sul mercato per design e prestazioni. 

In questo articolo vediamo perché scegliere porte blindate Bauxt a Milano, quali valori è importante valutare nella scelta della porta blindata e come puoi ottenere più comfort e sicurezza per l’ingresso della tua casa.


Come scegliere le porte blindate a Milano e quali prestazioni devono avere

Scegliere le porte blindate a Milano significa tenere conto di diversi aspetti del nostro territorio e della nostra città.

La porta blindata deve garantire un altissimo livello di sicurezza, adatto a una grande città.

Una buona porta blindata non è un blocco di metallo indistruttibile, ma uno strumento in grado di offrire il massimo comfort. Oltre alla sicurezza, una porta blindata dovrebbe garantire:

  • isolamento termico: le temperature a Milano possono essere molto rigide. La porta blindata non va trascurata. Un buon isolamento termico aiuta a contenere la dispersione di calore portando comfort e risparmio energetico.
  • isolamento acustico: Milano è una città rumorosa, specialmente se abiti in zone molto trafficate o vicine ai locali. L’isolamento acustico è un aspetto che va curato con estrema attenzione sia a livello di prodotto che di installazione. Noi di Finestra Smart siamo specializzati in alto isolamento acustico per gli infissi.
  • tenuta aria, acqua, vento: una volta chiusa, la porta deve isolare in modo totale, senza lasciare passare aria o acqua.
  • semplicità di utilizzo: vogliamo una porta che sappia proteggerci, ma anche uno strumento comodo da manovrare e accessibile a tutti.
porte blindate Bauxt Milano

Porta blindata di design Bauxt. Le tante possibilità di personalizzazione consentono di creare ingressi unici e su disegno.


Quanto incide la porta blindata nell’isolamento acustico e termico della casa

Le porte blindate hanno un peso importante nell’isolamento termico e acustico dalla casa.

Allo stesso modo in cui una finestra con spifferi disperde calore e lascia passare rumore, una porta blindata non isolata è un elemento di dispersione.

Se hai infissi con un buon isolamento, la porta blindata rischia di peggiorare le prestazioni dell’abitazione.

Se hai vecchi infissi con spifferi, la porta accresce le criticità, senza creare alcun tipo di barriera con l’esterno.

Considera che questo accade nelle case private, ma anche negli appartamenti dove, pur non avendo un contatto diretto con l’esterno, disperdiamo calore e sentiamo i rumori che provengono dalle scale e dall’androne.

Porta blindata acustica Milano

La porta blindata deve creare una barriera con l’esterno. L’installazione richiede le stesse attenzioni delle finestre. Le prestazioni certificate dal produttore vanno tutelate con corretti fissaggi, tenute e isolamento termoacustico.


Come possiamo ottenere migliore isolamento acustico e termico con le porte blindate a Milano

Per avere sicurezza, isolamento acustico e termico con le porte blindate dobbiamo curare due aspetti:

  • prodotto: dobbiamo scegliere un prodotto ad alte prestazioni, dotato di sistemi di sicurezza evoluti e facili da usare,
  • installazione: un prodotto ad alte prestazioni va installato in modo coerente. Serve saper realizzare una posa termica e acustica, gestire le tenute e garantire lo stesso livello di sicurezza della porta blindata anche negli elementi di fissaggio al muro.

In azienda, lavoriamo con i prodotti Bauxt, un marchio che abbiamo scelto perché in grado di offrire comfort e benessere domestico uniti a un ottimo livello di sicurezza.

Ogni intervento comincia con uno studio preliminare in cui analizziamo il “caso” ed elaboriamo un piano dei lavori dettagliando e pianificando ogni fase in maniera chiara e trasparente.

Installiamo le porte blindate curando con attenzione la sicurezza del fissaggio, isolamenti e tenute.

Siamo specializzati in isolamento acustico che progettiamo e realizziamo con cura. Dobbiamo sempre equilibrare le prestazioni termiche con quelle acustiche scegliendo materiali adeguati e applicandoli in modo corretto.

Per offrire un risultato ottimale collaboriamo con tecnici acustici esperti e impieghiamo in cantiere strumenti per la misurazione del grado di isolamento acustico degli infissi in opera.

porte blindate a Milano

Questa porta blindata con vetro antisfondamento unisce design, prestazioni e sicurezza.


Le caratteristiche delle porte blindate Bauxt a Milano

Ecco di seguito un elenco delle soluzioni e delle tecnologie Bauxt per ottenere sicurezza, comfort e isolamento termoacustico con le porte blindate.

Isolamento acustico

La porta d’ingresso può affacciarsi sull’esterno, su una scala o su un vano condominiale comune. Necessita un ottimo isolamento acustico per la privacy e il benessere di chi vive la casa.

Le porte blindate Bauxt offrono un elevato isolamento acustico di serie. Con i Kit dedicati possiamo portarle a un isolamento fino a RW=45dB (a seconda della configurazione e del modello).

Isolamento termico

Le porte Bauxt sono progettate per garantire isolamento termico. Contengono il calore (o il fresco) all’interno dell’edificio riducendo i costi energetici e aumentando la sostenibilità.

I kit termici Bauxt consentono di raggiugere 1,6 W/m²K su diversi modelli. Possiamo arrivare fino 0,6 W/m²K con il modello Superior (con Kit Zero).

Tenuta all’aria

La tenuta all’aria è fondamentale per contenere le dispersioni e isolare acusticamente. Bauxt offre diversi kit per gestire questo aspetto. Sui modelli più prestanti, combinati col kit possiamo arrivare a un valore 4, il massimo raggiungibile.

Tenuta al carico del vento

La tenuta al carico del vento misura la capacità dell’anta di resistere al vento, anche in condizioni estreme.

Le porte blindate Bauxt possono raggiungere la classe 5C, il massimo previsto dalla norma di riferimento.

Tenuta all’acqua

Una porta blindata che si affaccia sull’esterno deve offrire massima tenuta all’acqua, con una cura specifica della soglia dove vanno evitati i ristagni.

Bauxt offre porte con tenuta all’acqua importante. Il Kit Sigillo permette (nei modelli Grand Superior, Elite e Superior) di arrivare fino a una classe 7A, testata fino a 300 Pascal di pressione di prova con metodo di irrigazione totale.

porte blindate isolamento acustico Milano

Possiamo realizzare porte blindate altamente personalizzate, con inserti in vetro e finiture uniche.


Conclusioni

Le porte blindate devono proteggere l’abitazione ma anche offrire comfort.

I valori di cui tenere conto sono isolamento termico, isolamento acustico, tenuta aria, acqua, vento, comfort e semplicità di utilizzo.

Milano è una città particolare, dove dobbiamo gestire un clima rigido e situazioni dove il rumore può creare disagio. Dobbiamo anche garantire la sicurezza con una porta blindata adeguata a una grande città.

Abbiamo scelto Bauxt come fornitore per le prestazioni che offre con le sue porte blindate e per il design che si adatta agli stili più disparati.

Partendo da un prodotto con caratteristiche tecniche importantissime, possiamo creare abitazioni ad alto comfort termoacustico, lavorando bene nella fase di progettazione e fornendo una corretta installazione.


Per approfondire

Preventivo serramenti a Milano, anche per l’isolamento acustico

Isolamento acustico serramenti a Milano: la storia di via Zurigo 3

Qual è il miglior serramento per l’isolamento acustico

Come evitare condensa e muffa con i serramenti a Milano

Abbattimento acustico serramenti: i numeri da sapere per misurare le tue finestre

Le testimonianze dei nostri clienti

"IN 5 STEP"
La guida Finestra Smart

Le informazioni indispensabili per cambiare i tuoi serramenti, senza spendere soldi inutilmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

"IN 5 STEP"
La guida Finestra Smart

Le informazioni indispensabili per cambiare i tuoi serramenti, senza spendere soldi inutilmente.

Cerca

Ultimi articoli

Seguici su Facebook